Menu

Back

Come scegliere la cravatta giusta da accostare alla camicia giusta!

Come scegliere la cravatta giusta da accostare alla camicia giusta!
Sapete scegliere la cravatta giusta da accostare alla camicia giusta? E’ importante infatti seguire poche e specifiche regole, conoscere i colori e le corrette fantasie da accoppiare in modo da trovare la soluzione giusta in base alle diverse occasioni d'uso e ai diversi momenti della giornata.

Ecco alcuni semplici consigli da seguire:
CRAVATTA BLU + CAMICIA BIANCA O AZZURRA
La cravatta blu si indossa solitamente con la camicia bianca o azzurra. Per chi disiderasse osare un pò di più, può sfoggiarla con una camicia a righe.
CRAVATTA ROSSA + CAMICIA BIANCA O AZZURRA
La cravatta rossa può essere indossata con la camicia bianca o azzurra. Se vi piace la riga, sceglietela sottile e quasi impercettibile
CRAVATTA NERA + CAMICIA BIANCA O GRIGIO CHIARO
La cravatta nera si indossa con la camicia bianca o grigio chiaro e preferibilmente la sera o in situazioni importanti
CRAVATTA ARGENTO + CAMICIA BIANCA
La cravatta da cerimonia è spesso argentata o di seta con effetto lucido. Si indossa esclusivamente con la camicia bianca preferibilmente con i polsini doppi, che rimane più elegante.
CRAVATTA REGIMENTAL + CAMICIA A TINTA UNITA
La cravatta regimental è quella a righe oblique. Le sue origini sono inglesi se il verso è da destra a sinistra, americane se il verso è contrario. È consigliabile indossarla con una camicia in tinta unita ma per chi desideri osare può essere anche a righe. 
CRAVATTA A MICRO POIS + TUTTE LE CAMICIE
La cravatta a pois invisibili può essere considerate come una cravatta in tinta unita e quindi potete scegliere le soluzioni di camicia che preferite.
CRAVATTA A MACRO POIS + CAMICIA A TINTA UNITA 
La cravatta a pois si invece indossa con una camicia a tinta unita, in modo da non creare confusione nello stile. 
CARAVATTA PAISLEY + CAMICIA A TINTA UNITA 
La cravatta paisley è una delle fantasie più amate ed è sempre più utilizzata. Va indossata con una camicia a tinta unita e se possibile deve avere la stessa gradazione della stampa.
CRAVATTA A FANTASIA + CAMICIA A TINTA UNITA
La cravatta a fantasia si presenta con i decori, piccole immagini o anche ricami ripetuti. È da indossare con una camicia a tinta unita o a righe invisibili 
CRAVATTA DI MAGLIA + CAMICIA A TINTA UNITA
La cravatta di maglia rimane sportiva, colorata e senza punta. Va portata con una camicia in tinta unita o a righe. E’ consigliabile abbinarci una giacca casual, destrutturata. 
Cerca la camicia e la giacca per il tuo stile, scopri la nostra collezione su www.doubleeight.it/collection-fw-16-17